Mame Mania Forever Forum

[FAQ] Help, support and test

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view post Posted on 1/5/2023, 23:17

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[HELP]
Grazie, comunque ci sto giocando da alcuni giorni su Mame ufficiale ed è giocabile.Io con queste nuove versioni ho un po' di problemi, con la 0.252 Mi andava solo hbmame,con questa nuova solo arcade o2, il bello che dopo aver scoperto che solo la versione arcade o2 mi andava ora va anche la versione arcade.exe normale. Quando faccio partire un gioco mi dava errore runtime visual c++ ,ho provato ha fare gli aggiornamenti al PC ma dice che il mio PC non supporta gli aggiornamenti visual c++

Edited by MasterStiller - 2/5/2023, 12:35
 
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view post Posted on 2/5/2023, 11:45
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CITAZIONE (puccio79 @ 2/5/2023, 00:17) 
[HELP]
Grazie, comunque ci sto giocando da alcuni giorni su Mame ufficiale ed è giocabile.Io con queste nuove versioni ho un po' di problemi, con la 0.252 Mi andava solo hbmame,con questa nuova solo arcade o2, il bello che dopo aver scoperto che solo la versione arcade o2 mi andava ora va anche la versione arcade.exe normale. Quando faccio partire un gioco mi dava errore runtime visual c++ ,ho provato ha fare gli aggiornamenti al PC ma dice che il mio PC non supporta gli aggiornamenti visual c++

Adesso che hai sistemato il tuo PC, puoi usare tutti gli eseguibili di arcadeplus a 32 bit e a 64 bit.
La prossima volta prima di scrivere il messaggio scrivi [HELP] se no elimino il messaggio senza rispondere.
Non è per cattiveria ma in alto nel messaggio principale c'è scritto che bisogna specificare [HELP] se si chiede aiuto,
[SUPPORT] se si vuole dare supporto, [TEST] quando si testa qualcosa riscontrando problemi verso la fine del gioco.
Questo tag serve per non creare confusione, specificando quello che si scrive.
Se non lo vedo, elimino il post di qualsiasi persona senza dare una risposta.
 
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view post Posted on 9/5/2023, 04:18
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Hello

About MAME TINY:

[HELP]

Is there a way to make "arccabview" not enabled by default? (I checked in the emulator options and inside the "ini" files, but I didn't find that option).

So far what has worked for me is to disable it in "slider controls" every time a game is started, or modify the ini generated for each game in "OSD VIDEO OPTIONS", leaving "video" in "auto".

[TEST]

- As with the SB version, the TINY version also saves the ini files of each game in the root folder.


That's all, Bye bye!

**** Edit ****

I think I figured out the solution to both problems (default arccabview and the ini files created by each open game in the root folder):

In the "ini" folder, open "mame.ini", and right at the beginning in "CORE CONFIGURATION OPTIONS" write in "writeconfig" the value "0".

Thus the arccabview, if it appears activated when a game is played for fist time, it will be enough to change it only once in "Silder controls" (is a partial solution, but faster and more easy than the other options).

And ini files will no longer be created in the root folder for every game played. If the game properties are modified the resulting ini file will be saved in the "ini" folder.

Edited by Metal_Blade - 10/5/2023, 03:37
 
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view post Posted on 9/5/2023, 11:37

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[help] Non ho capito una cosa, le rom update 0.252 to 0.254 vanno inserite nella cartella rom dell eumatore principale?

Edited by MasterStiller - 11/5/2023, 21:31
 
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view post Posted on 10/5/2023, 06:53
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QUOTE (puccio79 @ 9/5/2023, 08:37) 
[help] Non ho capito una cosa , le rom update 0.252 to 0.254 vanno inserite nella cartella rom dell eumatore principale?

First delete only the roms indicated in the instructions (in this case rockn.zip - rockn2.zip - rockn3.zip - rockn4.zip - rocknms.zip). Then cut and paste the update roms (ROMSET FROM v0.252.2 TO v0.254) into the main emulator's roms folder, accepting when it asks you to replace some files.
 
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view post Posted on 11/5/2023, 20:32
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CITAZIONE (puccio79 @ 9/5/2023, 12:37) 
[help] Non ho capito una cosa, le rom update 0.252 to 0.254 vanno inserite nella cartella rom dell eumatore principale?

Si, aggiungi/sostituisci nella cartella roms dell'emulatore principale.
 
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view post Posted on 11/5/2023, 20:37
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CITAZIONE (Metal_Blade @ 9/5/2023, 05:18) 
**** Edit ****

I think I figured out the solution to both problems (default arccabview and the ini files created by each open game in the root folder):

In the "ini" folder, open "mame.ini", and right at the beginning in "CORE CONFIGURATION OPTIONS" write in "writeconfig" the value "0".

Thus the arccabview, if it appears activated when a game is played for fist time, it will be enough to change it only once in "Silder controls" (is a partial solution, but faster and more easy than the other options).

And ini files will no longer be created in the root folder for every game played. If the game properties are modified the resulting ini file will be saved in the "ini" folder.

You can correct in this way:
ini folder ---> mame.ini
inipath = .;ini;ini/presets (wrong)
inipath = .ini or .ini/presets (correct)
 
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view post Posted on 11/5/2023, 21:33
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QUOTE (MasterStiller @ 11/5/2023, 17:37) 
You can correct in this way:
ini folder ---> mame.ini
inipath = .;ini;ini/presets (wrong)
inipath = .ini or .ini/presets (correct)

Hi!


It worked for arccabview and ini files, but the "bilinear filtering" is lost, even though it is marked on.

Edit:

I tried leaving the "inipath" the same as it appears in the main emulator:
inipath = ini
I'm still testing, but it seems that way everything works fine.
 
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view post Posted on 5/6/2023, 01:07
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[SUPPORT]

Hello, sorry for not following the rules. In order to help the community, I'll host the whole romset in archive.org so users can download them directly instead mediafire or mega. Currently I'm uploading the content. Please tell me if I continue or I stop.
 
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view post Posted on 5/6/2023, 20:43
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CITAZIONE (A.Bogard @ 5/6/2023, 02:07) 
[SUPPORT]

Hello, sorry for not following the rules. In order to help the community, I'll host the whole romset in archive.org so users can download them directly instead mediafire or mega. Currently I'm uploading the content. Please tell me if I continue or I stop.

I'm sorry, what you want to do cannot be done, my regulation prohibits it.
 
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view post Posted on 6/6/2023, 05:06
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QUOTE (MasterStiller @ 5/6/2023, 21:43) 
QUOTE (A.Bogard @ 5/6/2023, 02:07) 
[SUPPORT]

Hello, sorry for not following the rules. In order to help the community, I'll host the whole romset in archive.org so users can download them directly instead mediafire or mega. Currently I'm uploading the content. Please tell me if I continue or I stop.

I'm sorry, what you want to do cannot be done, my regulation prohibits it.

Understood, then I'll delete what I have uploaded. Please consider using archive as hosting. Thank you!
 
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view post Posted on 20/6/2023, 08:34

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[HELP]

Da settimane non riesco a scaricare cobra, firefox e mach3 usando i link di mega con jdownloader.
Tutto il resto è andato bene. C'è qualche problema con la fonte per caso?

Mi rispondo da solo, non so se sia stato fatto qualcosa ma questa notte il download è andato a buon fine.

Edited by MasterStiller - 30/6/2023, 21:22
 
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view post Posted on 21/6/2023, 13:28

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[HELP]

Mi sono reso conto solo ora che il set merged non viene gestito da retroarch, my fault.
Questo però mi rende impossibile continuare ad utilizzare questa release by mr stiller.
Io e molti altri amici a cui l'ho configurato, usiamo retroarch su linux per la facilità di gestione e configurazione di tipo "tutto in uno".

Edited by MasterStiller - 30/6/2023, 21:27
 
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view post Posted on 30/6/2023, 20:27
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CITAZIONE (il.Mangus @ 21/6/2023, 14:28) 
[HELP]

Mi sono reso conto solo ora che il set merged non viene gestito da retroarch, my fault.
Questo però mi rende impossibile continuare ad utilizzare questa release by mr stiller.
Io e molti altri amici a cui l'ho configurato, usiamo retroarch su linux per la facilità di gestione e configurazione di tipo "tutto in uno".

Mi dispiace ma prima di scaricare questa condivisione dovevi comprendere che non si tratta del MAME normale e di un romset normale.
E' sbagliato ignorare l'emulatore che viene costruito appositamente per questo tipo di romset alieno e che non va confuso con la solita normalità.
Per il momento non mi interessa strumentalizzare roms/romset di MAME normale per tutti gli emulatori MAME normale/originale o porting su RetroArch.
 
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view post Posted on 13/8/2023, 16:01

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progetto fantastico, come sempre. Sai cosa sarebbe davvero bello? Sempre nello spirito puro arcade 'sensato'? Una versione Groovymame per linux e windows di questa tua nuova versione che combina mame e hd mame. Farebbe la felicità di molti possessori di cabinati arcade come il sottoscritto! :D Pensi che la farai mai?
 
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54 replies since 20/4/2022, 16:02   2951 views
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