Mame Mania Forever Forum

MAME 2003 PLUS LIBRETRO v0.78 10.10.2023 Complete Master Stiller Set for Raspberry Pi 1/2/3/4, (Best MAME core for RetroPie/Recalbox/RetroArch in Raspberry that are less performing)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2021, 18:07

Group:
Member
Posts:
19

Status:


CITAZIONE (MasterStiller @ 18/5/2021, 12:32) 
CITAZIONE (DjDiabolik @ 18/5/2021, 10:20) 
Ma sbaglio o è scomparso un mio reply in questo thread ? Avrò toccato argomenti off limits ?

Esatto, qui non si scrive sull'utilizzo di ClrMamePro e simili,
equivale a dire: mi arrangio da solo senza scaricare le cose che condividi.
E' come se entri in una pasticceria e dici al pasticcere che le paste
e torte le fai tu a casa senza andare a comprarle in quella pasticceria.
Quello che fai tu, fallo per conto tuo, ma non scriverlo su ogni mia pagina di una mia release.
Ovvio che va a infastidire, equivale ad una persona in meno che non scarica quello che ho condiviso.

In effetti si.... avevo postato un problema con un file mancante poi appunto risolto in autonomo poco dopo.

Forse a differenza di altre volte dove abbiamo sfiorato l'argomento clrmamepro (il discorso merged, split ecc.ecc.) ci stava pure però per entrare nel merito magari un'altra sezione è + adatta.


Per rimanere sull'esempio del pasticcere..... diciamo che fino ad adesso trattando l'argomento del clrmamepro mi sono limitato a chiedere al pasticcere se per la torta saint honorè è meglio o se lui usa la crema pasticcera classica o la chantilly....... ci sta come esempio dirrei.

Avrei per assurdo un'altra domanda appunto in merito ma qui si entra veramente nello specifico nell'uso del clrmamepro............. forse ne aprirò un thread in sezione mame e ne verrò a capo magari :)

Per ora grazie della motivazione + che valida come detto in principio :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 22:22

Group:
Member
Posts:
3

Status:


C'è scritto che questo set è pensato per i raspberry pi 1/2/3.
Io possiedo un Raspberry Pi 4 model B da 4 gb ram. Se scarico questo set, poi ci sono delle roms che dovrei scaricare a parte che non funzionano sui raspberry più vecchi del mio?
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 17:17
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (nokaktsawa @ 28/11/2021, 22:22) 
C'è scritto che questo set è pensato per i raspberry pi 1/2/3.
Io possiedo un Raspberry Pi 4 model B da 4 gb ram. Se scarico questo set, poi ci sono delle roms che dovrei scaricare a parte che non funzionano sui raspberry più vecchi del mio?

Non devi pensare di fare altre cose, il modello di raspberry non centra, anche sul 4 e 5 va benissimo.
Il core di MAME2003Plus è il core più installato nei dispositivi leggeri.
E' ovvio che in un RaspBerry Pi più potente come il 4B, 5, 6
che hanno 4-6-8 GB di RAM è consigliato installare il core MAME Current.

Non esistono roms del MAME per il raspberry pi 4 più potente, il romset è lo stesso.
E' la potenza hardware della versione del raspberry che lo
rende meno utilizzabile: gliitch, crash, rallentamenti, etc...
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 23:03

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie per la risposta MasterStiller.
Allora seguirò il tuo consiglio e installerò il core MAME Current.
Dove trovo il suo set di roms? Lo hai postato tu sul forum?
 
Top
view post Posted on 14/12/2022, 08:08

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Muchas gracias
 
Top
Vincent2388
view post Posted on 2/11/2023, 11:27




Grazie di cuore MasterStiller per il magnifico lavoro svolto !!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 02:18

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Prima di tutto grazie...stavo cercando un set completo e mi sono imbattuto in questo, sto scaricando i vari file...ma io andrò a caricare il tutto sulla steam deck con emudeck, ci sono differenze che dovrei tener conto? O posso scompattare tutto nella cartella mame come da istruzioni (compreso sample e chd)? Grazie
 
Top
36 replies since 27/1/2020, 17:00   45735 views
  Share