Mame Mania Forever Forum

NO INTRO COMPLETE COLLECTION 2021, (Complete RomSets updated to 2021)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2020, 02:10

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Chile

Status:


Excelente amigo gracias por compartir
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 16:22

Group:
Member
Posts:
95

Status:


ragazzi ciao. siete grandi. Ma non riesco a scaricare. Se scarico su dowload mi esce una pagina strana. Devo fare qualcosa in particolare? e un ultima cosa, sapete quanti giga sono circa?
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 21:30
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (luca66626 @ 22/12/2020, 16:22) 
ragazzi ciao. siete grandi. Ma non riesco a scaricare. Se scarico su dowload mi esce una pagina strana. Devo fare qualcosa in particolare? e un ultima cosa, sapete quanti giga sono circa?

Segui questa guida ---> https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=77055505
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:32

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Muito boa essa coleção, obrigado.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 13:46

Group:
Member
Posts:
19

Status:


MasterStiller

Ciao...... io nn stavo chiedendo come scaricare da altri lidi. Segnalavo che arrivando io su questo forum grazie ad una ricerca google ero anche capito li e che c'erano, apparentamente, romset che sembravano + aggiornati.

Sono cmq sicuro che da un pacchetto datato ad esempio 20200329 (sto scaricando il pack megadrive per esempio ora) e un pacchetto del 2021 non ci sia poi tutta questa differenza........ giusto ?

Ovviamente grazie cmq per aver reso disponibile il tutto......

*EDIT*
Non so ragazzi se può interessare a qualcuno... ma qualche settimana fa ho, diciamo, compilato un file batch sul mio PC che mi è tornato utile con alcuni romset qua presenti.
Vi spiego come:
Prendiamo per esempio quello che ho appena scaricato... il Megadrive/Genesis... tratta di 2421 file .md (o se preferite lasciarli in .zip... perchè estratti stiamo parlando di quasi 3.24GB di roba mentre zippati è quasi la meta).
Per fare un pò d'ordine io preferivo ricreare nella cartella roms una sottostruttura di sottocartelle in ordine alfabetico e quindi divedere le stesse roms cosi per non avere un megalistato di titoli.

Bene questo file batch fa esattamente questo..... bisogna semplicemente adattarselo un pò e appunto nello stesso patch si crea la struttare delle sottocartelle A..B..C... e ci sposta i file in ordine.


Avrei però forse una domanda forse un pò OT.. usare una roms in formato .zip ed invece la stessa roms ma estratta impatta sull'emulazione stessa ? Cioè mi spiego cosa intendo.... se state emulando su pc con svariati GB di Ram magari non cambia nulla. Ma pensate se io utilizzo Retropie..... su raspberry pi2... o pi3 magari dove credo che lo zip venga estratto in ram. C'è differenza se io uso una roms in .zip o nel suo formato estratto ?
Cioè stavo notando che io fino ad oggi tenevo le roms estratte.. per assurdo il romset NES zippato è circa 350MB ed estratti quasi il doppio. Ma sul megadrive cavoli 1.7GB rispetto ai 3.24GB che non sono mica bruscolini :)
Dovro delucidarmi sotto questo aspetto........

Edited by DjDiabolik - 19/2/2021, 14:11
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 14:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (DjDiabolik @ 19/2/2021, 13:46) 
Avrei però forse una domanda forse un pò OT.. usare una roms in formato .zip ed invece la stessa roms ma estratta impatta sull'emulazione stessa ? Cioè mi spiego cosa intendo.... se state emulando su pc con svariati GB di Ram magari non cambia nulla. Ma pensate se io utilizzo Retropie..... su raspberry pi2... o pi3 magari dove credo che lo zip venga estratto in ram. C'è differenza se io uso una roms in .zip o nel suo formato estratto ?
Cioè stavo notando che io fino ad oggi tenevo le roms estratte.. per assurdo il romset NES zippato è circa 350MB ed estratti quasi il doppio. Ma sul megadrive cavoli 1.7GB rispetto ai 3.24GB che non sono mica bruscolini :)
Dovro delucidarmi sotto questo aspetto........

Dipende dalla compatibilità dell'emulatore. Se l'emu "digerisce" senza problemi le roms zippate vanno lasciate cosi perchè ci consente appunto di risparmiare spazio senza avere problemi di compatibilità. E' una scelta personale ma direi quasi obbligata (perchè avere un archivio che pesa il doppio se non è necessario? ^_^ ). Poi però ci sono anche emulatori che non vogliono le roms zippate e allora li c'è poco da fare...li non puoi scegliere...dipende tutto dalle caratteristiche dell'emulatore, nelle info degli emulatori solitamente i devs allegano le più svariate info tra cui anche come/dove inserire le roms, i formati supportati, ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:44
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


DjDiabolik il set del 2020 in parte ha le roms non decriptate che non sono
utilizzabili negli emulatori. Il set del 2019 è ottimo, non ha nessun problema in emulazione.
Sto sperando nel set 2021 che sia tutto decriptato così lo sostituisco con il deludente 2020.

La differenza del set 2016-2017-2018-2019-2020-2021 sta nel fatto che aggiungono
altre versioni demo, beta e giochi mancanti nella versione pal, japan e usa, tutto qua.

Edited by MasterStiller - 19/2/2021, 15:49
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:46

Group:
Member
Posts:
19

Status:


CITAZIONE (danuota @ 19/2/2021, 14:28) 
CITAZIONE (DjDiabolik @ 19/2/2021, 13:46) 
Avrei però forse una domanda forse un pò OT.. usare una roms in formato .zip ed invece la stessa roms ma estratta impatta sull'emulazione stessa ? Cioè mi spiego cosa intendo.... se state emulando su pc con svariati GB di Ram magari non cambia nulla. Ma pensate se io utilizzo Retropie..... su raspberry pi2... o pi3 magari dove credo che lo zip venga estratto in ram. C'è differenza se io uso una roms in .zip o nel suo formato estratto ?
Cioè stavo notando che io fino ad oggi tenevo le roms estratte.. per assurdo il romset NES zippato è circa 350MB ed estratti quasi il doppio. Ma sul megadrive cavoli 1.7GB rispetto ai 3.24GB che non sono mica bruscolini :)
Dovro delucidarmi sotto questo aspetto........

Dipende dalla compatibilità dell'emulatore. Se l'emu "digerisce" senza problemi le roms zippate vanno lasciate cosi perchè ci consente appunto di risparmiare spazio senza avere problemi di compatibilità. E' una scelta personale ma direi quasi obbligata (perchè avere un archivio che pesa il doppio se non è necessario? ^_^ ). Poi però ci sono anche emulatori che non vogliono le roms zippate e allora li c'è poco da fare...li non puoi scegliere...dipende tutto dalle caratteristiche dell'emulatore, nelle info degli emulatori solitamente i devs allegano le più svariate info tra cui anche come/dove inserire le roms, i formati supportati, ecc. ecc.

E si ora che ci penso hai perfettamente ragione :)

Nel mio caso specifico (retropie su Pi4 per la cronaca) stavo vedendo e attualmente un pò tutti gli emulatori + famosi supportano la roms zippata. Il mio attuale problema è che fino ad oggi io ho anche usato un mio caro e federe e ormai anzianetto Pi2 con su osmc (Kodi) e li la situazione è diversa perchè per esempio se tu carichi un file .nes dal "file browser" questo appunto ti suggerisce uno dei 3 emulatori del nes ma non saprei se si comporta alla stessa maniera se tu gli dai, diciamo, in pasto un file .zip.
Devo testare sul campo...... e cmq si...... ora sulla mia Pendrive (che ho usato fino ad oggi) sto cercando di preservare correttamente tutti i file esterni alle roms stesse quindi i file .state i .sav e sto appunto ricopiando le roms zippate invece che estratte come invece avevo fatto fino ad oggi.

Speriamo di non fare troppi danni tipo cancellare savestate in giochi dove col sudore della fronte ero arrivato moooolto avanti e che dio me la mandi buona :)

Sai onestamente prima di prendere il pack megadrive non c'avevo fatto caso poi su sta cosa della differenza tra roms estratte e non ma oggi quando andavo a copiare il tutto ho visto 1.7GB contro i 3GB e mi si è aperto un mondo :)
Facciamo respirare la pendrive....... (anche perchè ora che in casa mia è arrivato il pi4 con su retropie non credo che utilizzerò il Pi2 con osmc per l'emulazione come ho fatto fino ad oggi...).

Detto questo non vorrei andare OT sulla questione emulatori in generale dove sicuramente ci saranno thread + adatti o sezioni + adatte....... per ora grazie ovviamente delle dritte e ancora grazie per i mirror forniti.

MasterStiller
Immaginavo sulla questione dei romset grazie della precisazione.........
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:52
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


Ho letto che hai Raspberry Pi 2, ti consiglio questa nuovissima collezione aggiornata al 15.02.2021
---> https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=77294783 il core mame più leggero che funziona
benissimo sulle prime versioni di raspberry e non solo, anche sulle console come switch, ps3, vita.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 16:04

Group:
Member
Posts:
19

Status:


MasterStiller
Veramente fino ad oggi sul pi2 dove tengo kodi mi sono limitato ogni tanto a farmi una partitina con alcune roms nes e gameboy.

Poi 2 settimane fà, grazie ad un coupon ho preso un Pi4 e in attesa che venga rilasciato kodi 19 (perchè da li in poi dicono verra rilasciato anche li un'immagine stabile di osmc) su una mia sd da 32GB c'ho messo su retropie e quindi diciamo mi stavo un pò sbizzarrendo e sto iniziando anche a capire come funziona un pò il tutto.

In quando al mame diciamo io sul pc, con gli anni, mi sono fatto una mia piccola collezione tutta mia e visto che di versione in versione la tengo aggiornata col clrmamepro mi stavo informando su come eventualmente è possibile fare un backward e vedere cosa mi rimane valido per la versione 0.78.
Per dover di cronaca ti dico... la mia attuale collezione dovrebbe essere perfettamente aggiornata all'attuale 0.228 con tanto di tutti i cloni e parent tutti i file chd che mi necessitano compresi addirittura dei vari snapshot.
Cmq è mooooooolto interessante tutto il romset della 0.78 plus perchè appunto se eventualmente ho qualche roms che non riesco a riportare indietro nel tempo dalla 0.228 credo che necessito del suo download. Moooolto mooolto interessante.
Grazie della segnalazione. Se avrò qualche domanda in merito a cosa eventualmente fare mi trovi sicuramente in loco :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 14:53

Group:
Member
Posts:
10

Status:


grazie mille stiller, per questi preziosi link, immagino per conflitti di interesse hai omesso le roms mame no intro, giusto?
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 13:23
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (masteking @ 12/5/2021, 15:53) 
grazie mille stiller, per questi preziosi link, immagino per conflitti di interesse hai omesso le roms mame no intro, giusto?

Non esiste il romset mame no intro, il no intro si occupa di raccogliere e sistemare le roms delle console.
 
Top
26 replies since 13/8/2018, 14:48   28821 views
  Share