Mame Mania Forever Forum

Dolphin-Triforce Mario Kart Arcade GP 1 & 2 Reloaded

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 09:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
18

Status:


ciao @danuota ,io sul tubo ho visto gente che fa girare virtua striker 4 con il dolphin;praticamente non fanno altro che montare sul dolphin il sistema della wii con tanto di hombrew e di wad poi emulando una sheda sd,lo fanno paritre.io ci ho provato per varie settimane ma niente...Tu ne sai qualcosa a riguardo?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 09:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Giovanni Giuffida @ 15/3/2017, 09:06) 
ciao @danuota ,io sul tubo ho visto gente che fa girare virtua striker 4 con il dolphin;praticamente non fanno altro che montare sul dolphin il sistema della wii con tanto di hombrew e di wad poi emulando una sheda sd,lo fanno paritre.io ci ho provato per varie settimane ma niente...Tu ne sai qualcosa a riguardo?

Che io sappia Virtua Striker 4 2006 è emulabile a casa su wii mediante prima Quadforce di Crediar ed attualmente con Nintendont di Fix94.
Io proprio col Nintendont sulla mia wii lo emulo e devo dire gira bene.
Col PC non saprei proprio...mi pare un metodo un tantino contorto quello che tu citi...ma non mi sono mai posto il problema proprio perchè da Nintendont vado senza problemi! ;)
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 09:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
18

Status:


ok..si effettivamente è un po contorto ci sono da fare vari passaggi,ma per me che non ho una wii era interessante provare!Grazie comunque.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 09:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Giovanni Giuffida @ 15/3/2017, 09:48) 
ok..si effettivamente è un po contorto ci sono da fare vari passaggi,ma per me che non ho una wii era interessante provare!Grazie comunque.

Perdonami ma non sono riuscito a trovare niente in rete che possa aiutarci allo scopo. Solo info o video di emulazione Virtua Striker 4 Triforce su Wii. :o:
Potresti indicarmi la tua fonte per cortesia?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
18

Status:


beh di recente ho ricercato anche io,e non vi sono piu quelle pagine che avevo visto tempo fa,ma ti posso assicurare che c'erano guide e video guide dove:installavi l'homebrew channell,da li facevi partire i vari loader che ti permettavano (tramite usb emulata dal dolphin stesso)moltissimi giochi tra cui virtua stiker 4.Io sono arrivato fino ad installare l'homebrew channel ,ma poi da li solamenti errori.ho ancora salvato sul mio pc il programma "nus downloader"con il quale potevi installare qualsiasi wad ed homebrew,sul dolphin;insomma avevo una wii a tutti gli effetti,ma mi mancavo il pezzo finale diciamo.Su youtube c'è una canale"amico pc" dove spiega benissimo come emulare la wii sul dolphin.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 10:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Giovanni Giuffida @ 15/3/2017, 10:09) 
beh di recente ho ricercato anche io,e non vi sono piu quelle pagine che avevo visto tempo fa,ma ti posso assicurare che c'erano guide e video guide dove:installavi l'homebrew channell,da li facevi partire i vari loader che ti permettavano (tramite usb emulata dal dolphin stesso)moltissimi giochi tra cui virtua stiker 4.Io sono arrivato fino ad installare l'homebrew channel ,ma poi da li solamenti errori.ho ancora salvato sul mio pc il programma "nus downloader"con il quale potevi installare qualsiasi wad ed homebrew,sul dolphin;insomma avevo una wii a tutti gli effetti,ma mi mancavo il pezzo finale diciamo.Su youtube c'è una canale"amico pc" dove spiega benissimo come emulare la wii sul dolphin.

Si conosco il sistema per emulare il sys menu wii su dolphin. Però ripeto mi pare molto complesso emulare poi il gioco triforce. E poi con quale esito? Non so, se vedessi qualche video di Virtua Striker 4 2006 emulato bene col Dolphin mediante wii emulata...però nutro dei dubbi. Boh? :huh:
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 13/4/2017, 16:09




Mi sento un deficiente....ho seguito la guida piu' volte e il 2 si blocca sempre mi dice che il lettore card e' bloccato e rimane fermo li -.-
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Paolo Marocco @ 13/4/2017, 17:09) 
Mi sento un deficiente....ho seguito la guida piu' volte e il 2 si blocca sempre mi dice che il lettore card e' bloccato e rimane fermo li -.-

Non ho capito dove si blocca!
Si blocca nella schermata insert card mentre fai il save state (con Shift + F2 nel nostro caso per occupare lo slot 2) con l'emu 4.0-309 oppure si blocca nella schermata insert card mentre richiami il save state con l'emu 4.0-315 (con F2 nel nostro caso per richiamare il salvataggio dallo slot 2)?? :huh:

A me il gioco parte senza problemi.
Se hai fatto il save state senza avere problemi e lo hai messo nell'emu 4.0-315 procedi cosi...
da emu 4.0-315 avvia il gioco e richiama il save state premendo F2, sulla scelta card SI o NO spostati su NO cosi poi ti chiederà se vuoi crearne una e ora clicca SI. Crea i tuoi dati e seleziona il personaggio preferito cosi avrai creato la tua card!
Ora puoi fare qui il tuo save state in modo da poter ripartire sempre con la tua card già creata, senza doverne sempre ricreare una. Non so ad esempio creati il salvataggio nello slot 3 mediante Shift+F3. Quando lancerai di nuovo il gioco e vorrai utilizzare la card da te creata nello slot F3, non farai altro che premere F3 et voilà!
Prova a fare cosi e fammi sapere...aggiornami sugli eventuali errori che ti segnala.
Però ripeto è strano, forse sbagli qualcosa perchè io gioco senza problema alcuno (hai controllato che le patch siano correttamente spuntate sia su patch sia su gecko code ??).

Dan :)
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 14/4/2017, 17:27




ho risolto facendo tutto daccapo xD
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 18:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Paolo Marocco @ 14/4/2017, 18:27) 
ho risolto facendo tutto daccapo xD

:lol:
ah ecco...mi pareva strano...ma con i PC non abbiamo mai nulla di certo! ;)
Buon divertimento allora. :P
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 14/4/2017, 18:54




Non ho ben capito dove stesse l'errore perche' ha smesso di funzionare di punto in bianco, posso dire che dopo aver fatto il salvataggio ecc, quando faccio partire mario kart 2, carico direttamente il salvataggio senza mettere i crediti cosa che invece prima facevo e andava, vabbe' poco male...

Se qualcuno fosse interessato (o in zona) faremo provare il suddetto gioco al Torino Comics la prossima settimana (21,22,23 aprile 2017) con la benedizione di Nintendo ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 21:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Paolo Marocco @ 14/4/2017, 19:54) 
Se qualcuno fosse interessato (o in zona) faremo provare il suddetto gioco al Torino Comics la prossima settimana (21,22,23 aprile 2017) con la benedizione di Nintendo ;)

Ma sara' utilizzato il cabinato originale o il gioco girera' in emulazione windows mediante dolphin?
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 14/4/2017, 23:40




Emulato, magari avessimo il cabinato :D

Che comunque e' una gran cosa perche' manco emulato la gente lo conosce xD
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 08:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Paolo Marocco @ 15/4/2017, 00:40) 
Emulato, magari avessimo il cabinato :D

Che comunque e' una gran cosa perche' manco emulato la gente lo conosce xD

Ok immaginavo, ma avendo letto "con la benedizione Nintendo" ho sperato... ^_^
Beh allora dovreste almeno dotarvi di uno schermo bello grande per apprezzarlo meglio (non un monitor 19 o 22 per capirci) e collegarci un volante pro tipo Logitech G29 o almeno G27!! Parlo per esperienza diretta. Sensazioni ingame impagabili. :woot:
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 15/4/2017, 11:21




Benedizione di Nintendo perche' e' una collaborazione ufficiale (Videogames Generation e Nintendo) dove ripercorreremo tutta la storia di Mario Kart su tutte le piattaforme e, nonostante sia emulato, potremo far provare al grande pubblico l'arcade GP, useremo il Logitech G29 che abbiamo gia' testato, Nintendo sara' presente con Switch e alcune anteprime...
 
Top
47 replies since 6/3/2017, 16:42   10680 views
  Share