Mame Mania Forever Forum

Final Burn Alpha Complete Collection v0.2.97.42, (Emulator + Arcade Set + Console Sets + Extras)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2017, 16:16

Group:
Member
Posts:
236

Status:


1) e 2): il problema non si pone,cercavo in rete perchè credevo nei tuoi pack ci fossero solo i romset ma non gli emulatori. Ma visto che sono inclusi, a posto!

3) ok seguo la guida per attivarli. Ho capito che serve mameuix certo. Ora sono senza adsl (cambio gestore), se domani torno on line riprendo a scaricare il pacchetto e provo i trucchi con il mameuix

Grazie!
 
Top
colonelcurtz
view post Posted on 23/11/2017, 11:12




Hi MasterStiller!

Many thanks for your complete Collection!
However, I have difficulties to handle the roms in your 'ARCADE SET' folder. The content in this folder contains of 34.845 files (size 18.2 GB) that are not of the ZIP-file-format (unlike the 'CONSOLE SET' folder. Here, e.g. in the 'megadriv', I can see several rom-zip-files).
So, at a glance, I cannot see any rom-file in the 'ARCADE SET'.
Could you advise, how to access the 4891 Arcade games? Did I do something incorrect after downloading and extracting the downloaded files?
I plan to use a raspberry 3 model b with retropie v 4.3 later on (so, my plan is to copy your contents to the raspberry pi).

Please let me know, if you need more information about my question.

Many thanks!
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 21:31
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


I'm sorry i do not use RaspBerry, probably you have
wrong extracted or have placed badly my material.
 
Top
CodexGT
icon10  view post Posted on 4/12/2017, 17:48




Thanks a lot Master Stiller! :B):
 
Top
capn78
view post Posted on 5/2/2018, 23:20




sorry im a noob but where is the download link? nothing i click on seems to work
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 23:31
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (capn78 @ 5/2/2018, 23:20) 
sorry im a noob but where is the download link? nothing i click on seems to work

??? The link work fine!!! :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 23:05

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ciao
siccome ho perso la versione del FBA, dovrei riscaricarla. Vedo che questa è aggiornata al romset 0.187 del MAME. Meglio aspettare un pò perchè tra non molto potrebbe essere pubblicato un aggiornamento del romset? Oppure terremo questo ancora per un pò?

grazie!
 
Top
view post Posted on 9/3/2018, 15:48
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


Al momento su Final Burn Alpha di BarryHarrys non so nulla sulla prossima versione,
nella sezione dedicata alle hacks puoi scaricare Final Burn Legends
che ha il set più allineato alle recenti versioni di MAME. ;)
 
Top
view post Posted on 10/3/2018, 21:56

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ottimo grazie, sì lo stavo giusto vedendo ora che lo hai aggiunto.

Entrambi, sia il FInal Burn Alpha che il Legends, hanno roms in più rispetto al MAME ufficiale vero? Secondo te, prendendo il Legends, divetan superfluo l' Alpha oppure anche quello ha le sue esclusive?
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 17:21
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


Il Final Burn Alpha di Barryharrys si è fermato in sintonia del MAME v0.187 se non ricordo bene,
supporta la funzione IPS che in realtà da problemi, supporta diversi sistemi arcade e console.

Il Final Burn Legends è una compilazione di un vecchio Final Burn Alpha,
in particolare dei sistemi come cps1, cps2, pgm1 e neogeo
sono più aggiornati rispetto alla versione ufficiale di FBA.
Nel FBL ci sono anche dei sistemi che sono rimasti invariati
e non sono stati aggiornati rispetto al FBA ufficiale.

In conclusione si tratta di due set differenti che hanno una variazione
in base ai sistemi che vengono aggiornati dall'autore della build, il FBL è
ottimo per le hacks e per l'utilizzo degli IPS con un supporto eccezionale.
 
Top
view post Posted on 11/3/2018, 22:10

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ottimo, mi serviva qualcosa per non solo espandere il set del MAME ma anche per gli hack e IPS, in particolare vorrei gli hack per giocare con gli extra e i boss dei giochi Neo Geo. In particolare anche i giochi per Neo Geo CD, a volte, hanno possibilità di sbloccare dei boss con gli IPS che non è possibile sbloccare nella versione a cartucce dello stesso gioco.

Infatti sempre qui, sul questo topic, a pag.8 danouta spiegò come usare gli IPS dei giochi Neo Geo CD, mettendo anche le copertine. Ma immagino queste cose si possano fare anche con il Legend giusto?

Per quanto riguarda i giochi Neo Geo in particolare suggeriresti anche questo per le versioni hack https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=73797177 oppure con il Final Burn Legends me li posso comunque patchare?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:48
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


No, questo tipo di collezione include roms hacherate fisicamente,
contrariamente con la mia collezione "normale" di NeoGeoStation
puoi utilizzare gli ips, ma sinceramente questo emulatore
supporta un set molto vecchio e abbastanza datato.

Sto lavorando per sistemare un WinKawkas modificato
che emula molte hacks e consente di utilizzare gli IPS,
però sto dedicando questo esclusivamente a The King Of Fighters.
Ci sono hacks dI KOF che girano meglio rispetto all'HBMAME
che vengono riprodotte pietosamente con bug e vari glitch.
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 23:41

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ok, allora per rom Neo Geo soprattutto, se voglio le versioni hack posso o scaricare la tua Neo Geo station 2.0, oppure attivare gli IPS sul FInal Burn Legends come consigli qui sopra. Oppure, come altra viariante, utilizzare il MAMEUIX come consigli al punto 13) qui https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=73851670
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 17:13
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


Non c'è bisogno di ripetere spesso con l'effetto ping pong di rimbalzo,
se preciso che il NEOGESTATION (NeoRageX) emula un
romset del NeoGeo molto datato ovvio che su Final Burn Alpha
e Final Burn Legends è una situazione completamente diversa.
Ti consiglio Final Burn Legends per gli IPS, per le hacks
esclusive e le nuove inedite che vengono introdotte.

Nel link della guida non ho mostrato il MAMEUIFX ma la build ARCADE,
il MAMEUIFX è ormai obsoleto perché si è fermato alla v0.175, ARCADE
porta avanti la sua struttura e le sue funzioni di versione in versione.

La guida ti spiega come abilitare gli IPS attraverso un GUI (Graphical User Interface)
studiato per personalizzare una interfaccia gestibile e di supportare gli IPS che non
sono supportati nel MAME ufficiale, manca proprio come opzione da selezionare e gestire.
Con MAME/MAMEUI/ARCADE avviandolo con MxUI puoi abilitare gli ips per patchare i giochi,
non verranno rovinate le roms, verranno applicate delle patch esternamente,
disabilitando le patch selezionate il gioco verrà avviato normalmente.

Ovviamente questo ti offre circa il 70-80 di ciò che può trovare convertito in roms fisica nell'HBMAME,
eccetto tutte le hacks che non furono mai convertite in IPS e che furono rilasciate solo in roms fisiche.
Gli IPS per circa una buona percentuale 70-80% riescono a coprire e ricreare una parte di quello che è presente su
HBMAME in formato roms fisico, purtroppo una serie di hack particolari e nuove non furono mai convertite in ips,
sto cercando di farlo ma non conoscendo la provenienza della rom di origine non funzionano convertite in ips.
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 22:43

Group:
Member
Posts:
236

Status:


scusami, volevo scrivere MxUI! Era un errore di digitazione. Si si avevo capito, quello mi serve, insieme al mio set di rom completo del MAMEUI, per poter abilitare gli IPS, tutto chiaro :)

ora devo vedere se ogni tuo romset ha i problemi che ti dicevo nell'altro topic con Jdownloader...mi salta la connessione continuamente ma salta solo con mediafire, non è la mia rete internet che ha problemi..
 
Top
157 replies since 11/3/2015, 17:09   166494 views
  Share