Mame Mania Forever Forum

Final Burn Alpha Complete Collection v0.2.97.42, (Emulator + Arcade Set + Console Sets + Extras)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2017, 15:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
34

Status:


ok quel problema che ti ho scritto quando non ha funzionato il suo eseguibile quello attuale devo ancora farlo può esssere a che per caso il disco esterno abbia cambiato lettera quando nei suoi percorsi è un'altra?.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


Non sono sicurissimo di aver capito... :wacko:
Cmq controlla che i percorsi siano OK, se per qualche motivo cambi lettera al drive che contiene roms, exe ecc. è normale che le cose non funzionino a dovere perchè i percorsi impostati in precedenza non corrispondono più!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 16:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
34

Status:


e quello che ho voluto scrivere infatti per questa versione del fba rispetto alle altre lo tengo nel C.

cos'è la cartella sgx?

Edited by Mr Stiller - 1/2/2017, 18:36
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 18:40
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (freeritz @ 1/2/2017, 16:46) 
e quello che ho voluto scrivere infatti per questa versione del fba rispetto alle altre lo tengo nel C.

cos'è la cartella sgfx?

E' la cartella dei giochi SuperGrafix16, le cartelle
provenienti dal percorso CONSOLE ROMS
riguardano delle console casalinghe.

Edited by Mr Stiller - 3/2/2017, 15:40
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


Per quanti giocano ai titoli Neo Geo CD con FBA vi metto un pack delle copertine (176 immagini, front e back covers) che utilizzo con questo emulatore. Sono files png già pronti, rinominati da me per essere riconosciuti dal FBA. Basta scompattarli e copiarli nella cartella fba\support\neocdz. Se doveste avere un problema di codice NGCD-ID differente dal mio (utilizzando magari una versione di gioco differente dalla mia) basta semplicemente rinominare il file front e back relativo utilizzando il codice NGCD-ID fornito dall'emulatore stesso.











DOWNLOAD:
https://mega.nz/#!clklRRaR!cP6H4KF...p9nw_SP8k8thmZA
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 22:13

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ma che bello, molte grazie!
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 22:47

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ciao
ho seguito i tuoi consigli per gli ips ma non riesco ad applicarli.
Ho provato ad esempio alcuni giochi per neo geo, supponiamo Rage of Dragons: ho selezionato qualche ips (ad esempio quello Enable characters v4 oppure Same character in a team), poi faccio Ok e infine APPLY PATCHES ma quando avvio il gioco le patch non ci sono. Idem anche per World Heroes, non riesco ad abilitare i personaggi segreti... ma sbaglio qualcosa nel farlo? non mi pare...

grazie!
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 23:21
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


Effettivamente con il FBA normale gli ips non funzionano bene e ne vengono attivati alcuni,
qui: https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=73635740 funzionano a meraviglia.
Recentemente per fare l'aggiornamento delle roms alla nuova revisione ho attivato alcuni ips che
non funzionavano nel FBA originale, sull'altro sono stati attivati portando le modifiche hack a dei giochi.

Final Burn Alpha Legends Complete Collection ha un romset diverso rispetto al FBA originale,
si tratta di una compilazione cinese, ci sono le roms del mame plus e alcune roms
non emulate nella versione originale, qui ci sono i decrypted di neogeo, phoenix edition
e cps changer per quanto riguarda i giochi cps e gli ips funzionano a meraviglia!!! ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 00:14

Group:
Member
Posts:
236

Status:


ah!non lo conoscevo! quindi siccome nell' FBA io non sono interessato ai giochi per console (ho altri emulatori per quelli), ma solo a quelli arcade (neo geo, cps, eccc) mi conviene prendere quello che mi hai linkato perchè comunque come giochi arcade non perderei nulla rispetto all'emulatore attuale, anzi, avrei giochi in più perchè ne aggiunge di non ufficiali corretto?

una domanda: le rom comuni a questo emulatore nuovo e al FBA normale sono uguali? lo chiedo perchè su Retroarch le rom per l'emulatore FB Arcade sono le stesse appunto del FBA complete fullset che rilasci tu, la versione "standard" diciamo. Volevo sapere quindi se le rom neo geo in particolare di questo FB Legends sono le stesse dell ' FBA

grazie
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 12:47
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


Ma parchè ripetete come dei pappagali parlanti?
Se ho specificato che si tratta di un romset diverso, una compilazione cinese,
di una cosa differente rispetto al FBA originale, perché rilanciate dei dubbi?

Un'altra stupidità che non riesco a capire, se si tratta di una cosa differente
perché mescolare il romset del FBA originale alla build legends o viceversa utilizzare
il romset del FBA Legends sul FBA originale, ma perché inventate cose assurde???

Chiaramente non mi rivolgo a te (non accuso te) ma la ignoranza generale.
C'è un però che non so se sia veritiero, il FBA Shuffle essendo una compilazione
cinese che si basa su una vecchia versione di FBA originale, potrebbe funzionare
bene nel RetroArch perché non si tratta della v0.2.97.39 ma di una versione
molto vecchia che viene modificata continuamente aggiungendo dei giochi.

Scarica la collezione dedicata al FBA Legends, utilizza questa sul tuo RetroArch,
se funziona OK ma se nel caso non funziona non significa che dovrai rinunciare,
ma chi se ne frega del RetroArch, del Raspberry e roba simile. Utilizza il pc
o un portatile, collega il cavo HDMI alla TV e giocaci in questa maniera.
Utilizza gli IPS cercandoli con il tasto destro per ogni versione di gioco,
se viene concesso la possibilità di utilizzare gli IPS attiva le patch.
Ho provato recentemente a patchare Metal Slug 2, The King of Fighters 97
tutto va a meraviglia con gli effetti hack abilitati. Attenzione gli IPS
possono non funzionare sui giochi che sono già hack come ad esempio
le anniversary edition per i The King of Fighters e Metal Slug 2 Turbo Hack.

Le IPS patch si riferiscono ai giochi CPS1, CPS2, CPS3,
NEOGEO, PGM, IREM, e qualche altro sistema che non ricordo.
Per lo più riguardano i giochi di lotta e sparatutto, aggiungendo
personaggi nascosti, provenienti dalla versione console,
energia, super, munizioni infinite e cambiamento del gameplay.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 14:17

Group:
Member
Posts:
236

Status:


d'accordo grazie
 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 20:16

Group:
Member
Posts:
9

Status:


QUOTE (minglw @ 5/26/2015, 05:42 PM) 
I haven't follow emulation for a few years now.
From what I can remember, back then, FBA was mainly emulating CPS1, CPS2 and some NEO GEO and some arcade systems.
The way I remember it was, Winkawaks, FBA, Nebula, NeoRagex all are about the same -- with MAME as the super set.

Didn't know that FBA now even support console systems.
Thank you for putting this collection together!

Same here till a few months ago...
 
Top
Hong Meiling
view post Posted on 2/7/2017, 04:00




Estimado

Me gustaria que subiera, a futuro, los roms a otro sitio mas acesible

Mega ya no permite bajar mas de 2gb por dia, dado que los romsets pesan mas de 19gb o mas y esto se hace desagradable para todos

Ningun descargador funciona (como mipony, jdownloader o megadownloader)

Le recomiendo el mismo googledrive o dropox
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 16:28

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ho scaricato tutte le 65 parti in Mega ho provato ad estrarre partendo da FBA_v0.2.97.42_COMPLETE.7z.001 con 7zip o winrar ultimo ma su questo file mi da errore non specificato..chiedo cortesemente il vostro aiuto...grazie mille
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 15:16
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,148
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (sersoft2008 @ 16/7/2017, 17:28) 
Ho scaricato tutte le 65 parti in Mega ho provato ad estrarre partendo da FBA_v0.2.97.42_COMPLETE.7z.001 con 7zip o winrar ultimo ma su questo file mi da errore non specificato..chiedo cortesemente il vostro aiuto...grazie mille

intervento eseguito
 
Top
157 replies since 11/3/2015, 17:09   166492 views
  Share