Mame Mania Forever Forum

Final Burn Alpha Complete Collection v0.2.97.42, (Emulator + Arcade Set + Console Sets + Extras)

« Older   Newer »
  Share  
scorpion119
view post Posted on 25/4/2019, 00:05 by: scorpion119

Group:
Member
Posts:
236

Status:


CITAZIONE (danuota @ 24/1/2017, 13:44) 
Mi permetto di aggiungere alcune info per chi volesse giocare anche con i titoli del Neo Geo CD con FBA.
I titoli Neo Geo CD possono essere emulati (tra gli altri emulatori) anche con Nebula e devo dire hanno tempi di caricamento rapidissimi, praticamente immediati mentre con FBA č necessario attendere una ventina di secondi circa di caricamento prima di poter giocare, tuttavia col FBA mi sembra si ottenga una migliore resa grafica; inoltre si possono visualizzare pure le copertine dei giochi!! :B):

INFO IMPORTANTE: il Nebula supporta i giochi Neo Geo CD anche in formato cue+iso+mp3 mentre il FBA non supporta i files audio mp3, vuole formato cue+iso+wave (ma pure in cue+iso o solo iso, l'importante č che l'immagine iso contenga le musiche di gioco).

Mettiamo la nostra cartella contenente il gioco Neo Geo CD in formato cue+iso+wave (prendiamo da esempio il gioco Aggressors of Dark Combat) all'interno della root dell'emulatore FBA e precisamente nella sottocartella neocdiso:


Ora abbiamo due possibilitą per caricare il gioco.
1)La prima possibilitą č dal menu emulatore clicchiamo su Gioco/Seleziona un'immagine CD (ISO/CUE) poi selezionata la ns. immagine (se abbiamo il formato cue+iso+wave selezioniamo il cue del gioco) successivamente sempre da menu ci spostiamo in Gioco/Avvia Neo Geo CDZ...


2)La seconda possibilitą che ci permette pure di visualizzare la ns. lista giochi Neo Geo CD con relative copertine fronte e retro (se ne disponiamo) si attua selezionando da menu Gioco/Carica gioco del Neo Geo CDZ
Ora si aprirą il seguente pannello:


Mi raccomando di spuntare Scan. sottocartelle per permettere all'emu di scansionare correttamente i nostri giochi.
Come vedete di fianco al titolo del gioco disponibile si trova il codice ID relativo al gioco (NGCD-ID) nel nostro caso 0074. Questo codice č importante perchč le copertine devono prendere il nome del codice ID del gioco + il suffisso -front o -back a seconda se si tratta del fronte o retro copertina. Quindi nel nostro caso chiameremo il fronte copertina 0074-front ed il retro copertina 0074-back. Cosi l'emulatore le rileverą correttamente.
Le immagini delle copertine (fronte e retro) devono essere in formato PNG e vanno messe nella sottocartella support\neocdz contenuta nella cartella dell'emulatore:



Ora non ci resta che cliccare su Gioca per gustarci il nostro titolo Neo Geo CD!! ;)


p.s. chiaramente ricordiamoci di indicare all'emulatore i giusti percorsi sia per quanto riguarda la cartella contenente il gioco Neo CD (\neocdiso) sia le copertine del gioco (\support\neocdz)!!!

ciao! riprendo questo tuo vecchio post perchč vorrei impostare il neogeo cd come te.

Nella cartella neocdiso oltre al bios neocdz.zip ho messo un paio di cartelle con dei giochi, Iron Clad entrambi e World Heroes Perfect, entrambi in formato iso+file wav + cue.

Ho fatto la scansione come hai,detto,mettendo il flag su subfolders, ma FBA non mi rileva nessuno dei due :( Come posso risolvere? non capisco dove stia il problema...

grazie!
 
Top
157 replies since 11/3/2015, 17:09   166492 views
  Share