Mame Mania Forever Forum

Final Burn Alpha Complete Collection v0.2.97.42, (Emulator + Arcade Set + Console Sets + Extras)

« Older   Newer »
  Share  
danuota
view post Posted on 23/1/2017, 10:36 by: danuota
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


a scorpion 119:
Premesso che il full romset è del grande Stiller (cui va ancora un doveroso ringraziamento per tutto il lavoro che fa per noi ;) ) e che non ho modificato nulla perchè nulla c'era da modificare.

Dunque, questa è la cartella FBA che ho io:


con le varie sottocartelle contenenti le roms arcade (roms), msx, gamegear, ecc. la cartella folders che contiene il file ips.ini e la cartella support che contiene blend, ips, cheats ed i vari screenshots:


Gli IPS li ho scompattati nella sottocartella support\ips cosi:


Quando sono presenti per quel gioco delle patch IPS, in questo caso aof (Art of Fighting) allora si evidenzia la casella Gestore IPS che altrimenti resta non selezionabile.


cliccandoci sopra si apre un nuovo pannello che ci fornisce le varie opzioni disponibili per quel gioco:


I cheats da utilizzare col FBA sono quelli in formato .ini e non xml, cosi:


Per abilitare i cheats (trucchi) basta lanciare un gioco poi da menu emulatore cliccare su Varie e successivamente Abilita i trucchi (questo si può fare anche cliccando ingame Ctrl+F1):


si selezionano ora i trucchetti che vogliamo abilitare o disabilitare e il gioco è fatto!


Veniamo ora ai percorsi delle roms.
Ho inserito nel primo i giochi arcade che sono tutti contenuti nella cartella roms:


Poi sono passato direttamente ai percorsi da 11 a 20. Però mentre i percorsi da 12 in poi sono già stabiliti di default dall'FBA (e cosi ho preferito lasciarli!) quindi il 12 è per sms, il 13 gamegear, 14 sg1000, 15 coleco, 16 tg16, 17 sgx, 18 pce, 19 megadriv, non c'è alcun percorso preimpostato per le roms msx e cosi le ho messe nel percorso 11 che è libero.




Lo scan delle roms mi da 0 roms assenti come mostrato in mio precedente intervento per cui le roms vengono tutte riconosciute.
Spero in qualche modo di aver contribuito a fugare dei dubbi.
Ciao ;)

Edited by danuota - 23/1/2017, 11:16
 
Top
157 replies since 11/3/2015, 17:09   166492 views
  Share