Mame Mania Forever Forum

Project Extras Extended Collection, (Extras Collection by AntoPisa & Mr Stiller)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2017, 13:02
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


Purtroppo a causa di tempo e spazio a disposizione non posso fare i reapack degli archivi extras,
AntoPisa solitamente fa dei repcak ma non mi piacciono i cambiamenti di molte immagini.
Il materiale extras non va sostituito come facciamo con le roms,
tutto quello che riguarda le immagini vanno confrontate con gli stessi
file ripetuti in diversi pacchetti, comprendo che questo richiede del tempo
ma ne vale la pena. Sconsiglio di scaricare i repack da ProgettoSnaps
perché ognuno deve scegliere la sua immagine preferita che rappresenti meglio quel gioco,
al contrario tutto ciò che non riguarda le immagini ovvero i file di testo, ini, manuali questi
li si possono sostituire ai file precedenti. L'addobbo del MAME va gestito con molta calma
secondo i propri gusti, inizia con la v0.148, poi a seguire con calma dai percorsi di aggiornamento
scaricherai solo ciò che riguarda le immagini e i manuals per aggiungere le nuove immagini e sostituirne alcune.
Prima di sostituire i file di tipo immagine confronta la foto, se ti piace la vecchia lascia quella,
ma se invece ti piace la nuova allora in quel caso farai la sostituzione.

Per quanto sia complicato tutto il percorso se provi a scaricare il repack della cartella snaps (in-game)
noterai che molte immagini essendo nuove (diverse da quelle che vedi sulla rete) fanno schifo
le nuove immagini, esempio in Street Fighter II Championship Edition AntoPisa
cambia l'immagine di Ryu che lotta contro Ken (bella immagine rappresentativa)
con una nuova immagine dove mostra Zangief contro Zangief in un brutto scatto
Nei recenti repack vengono cambiate molte immagini, a me non piacciono sinceramente.

Il materiale extras per lo più riguarda le immagini, poi c'è la parte
extras che riguarda i file di testo o configurazione, cheats, ini e xml,
alcuni di questi è inutile scaricarli dai percorsi di aggiornamento eccetto
i manuals, non ti posso aiutare in modo dettagliato ma cerca di capirlo, non accumularlo
tutto altrimenti ti confonderai e non ci capirai nulla, parti dalla v0.148 e pian piano con
molta calma passerai di versione in versione, sostituendo le immagini secondo i tuoi gusti. ;)

Prossimamente se farò un repack lo farò solamente per la cartella snaps (in-game)
che avevo curato personalmente e che potrei risistemarla, gli altri extras di tipo
immagine non posso farci nulla, per questi qua vanno bene i repack di progettosnaps.
 
Top
vcoreano
view post Posted on 28/2/2017, 13:51




Ok grazie mille. Deciderò il da farsi, anche perchè il tempo manca anche a me.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 23:29

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie per il gran lavoro, ma volevo segnalare che non riesco a scaricare il file "select_162.rar" dell' aggiornamento da 0.161 a 0.162 . In oltre volevo chiederti dove vanno messi i files delle cartelle catlist, e grazie ancora
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 15:33
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (Invasato @ 12/3/2017, 23:29) 
Grazie per il gran lavoro, ma volevo segnalare che non riesco a scaricare il file "select_162.rar" dell' aggiornamento da 0.161 a 0.162 . In oltre volevo chiederti dove vanno messi i files delle cartelle catlist, e grazie ancora

Riprova a scaricare, i catlist non ricordo come si mettono perché non li utilizzo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 08:38

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie, adesso sono riuscito a scaricare il file :-D
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Invasato @ 12/3/2017, 23:29) 
In oltre volevo chiederti dove vanno messi i files delle cartelle catlist

I files di supporto (extra) .dat e .ini vanno inseriti:
- .DAT (history, mameinfo, story...ecc.) nella cartella \dats
- .INI (catlist, genre, languages, series...ecc.) nella cartella \folders

files extra INI
Quando lanci il mameui ad esempio trovi sulla sinistra oltre alle varie voci All Games, CHD, Available, Clones, CPU, Not Working, Working...ecc...anche i vari "filtri" contenuti nei file .ini tipo, ad esempio, il file series.ini che contiene la selezione dei giochi emulati dal mame facenti parte di una serie (mi vengono subito in mente le serie Metal Slug e King of Fighters :D )

files extra DAT
I files .dat vengono invece utilizzati dall'emulatore per fornire informazioni aggiuntive tipo il file history.dat che fornisce informazioni relative a quel dato gioco. Tali informazioni si possono trovare nello spazio a destra (dopo snapshot, flyer, cabinet...ecc.) riservato alla voce infos.

Edited by danuota - 20/3/2017, 14:50
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 07:38

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie per la risposta accurata ;-)
 
Top
Swan1
icon9  view post Posted on 25/3/2017, 16:55




Ciao e grazie per tutto il bel lavoro che fai. Una domanda: stavo scaricando il progetto Snaps e fino a ieri c'erano dei link separati per ogni aggiornamento incrementale per versione, ero arrivato alla 177. Ora vedo che sono spariti tutti e c'è un unico link, che tra l'altro ha contenuti che pesano molto meno di quanto finora scaricato. Come funziona? Cosa dovrei fare per completare il tutto (mi mancavano da 178 a 183). Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 17:03
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


Mi dispiace ma ho deciso di condividere solo qualche cosa che posso sistemare personalmente come samples, snaps e qualche elemento extras,
come vedi ho lasciato il collegamento a progettosnaps per scaricare da li il materiale extras, per questione di tempo e spazio non posso occuparmente.

Ho rimosso tutto perché ritengo sia un accumulo molto stressante per molti utenti, io personalmente posso sistemare qualcosa, per tutto il resto c'è progetto snaps ;)
 
Top
roberverdi
view post Posted on 2/9/2017, 15:23




hola Mr.Stiller!!! intento bajarme el progetto-snaps special extras pero solo me sale desde el 188. ¿Donde me puedo descargar los anteriores packs? muchas gracias!!!.
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 04:15

Group:
Member
Posts:
13

Status:


GRANDE AMIGO se agradece tu aporte.
 
Top
KdzuK KnoxX
view post Posted on 16/9/2018, 22:08




Olá! Thank you for you excelent and hard word! Its not easy make a perfect Mame. Without no glitches.
You have my deepest congratulations to share it with us. Um will show this link to all of my friends, cuz theyre just love a cool and smooth retro game collection. And untill now you are just so far the best compilation i ever see. God bless you. Sorry for my english. :)
 
Top
Bozhidar
view post Posted on 22/6/2019, 21:00




tremendous work thank you very much
 
Top
Bozhidar
view post Posted on 22/6/2019, 21:01




tremendous work thank you very much
 
Top
MameLover
view post Posted on 2/1/2020, 18:56




Great job MasterStiller! Could you pls recheck links? They appear to be offline both. That's the place for latest version right? Thank you!
 
Top
74 replies since 29/9/2013, 17:44   27371 views
  Share