Mame Mania Forever Forum

DEMUL ARCADE COMPLETE COLLECTION By MasterStiller, (material upgrated to v0.57, v0.58.2 and v0.7-28-04-2018)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2015, 13:21

Group:
Member
Posts:
57

Status:


:P :P grazie del supporto
ho provato ad avviare un gioco senza i relativo chd e giustamente mi dice che manca il file .chd oppure .bin

ho provato ad avviare mettendo dentro la cartella delle rom solo il file chd FUORI dalla sua cartella di riferimento
il messaggio che mi appare è......demul ha smesso di funzionare



ho provato ad avviare mettendo dentro la cartella delle rom il file chd DENTRO la sua cartella di riferimento
il messaggio che mi appare è......demul ha smesso di funzionare


ho scaricato anche un chd a caso dai gruppetto dei nuovi fixati messi a disposizione di recente
il messaggio che mi appare è......demul ha smesso di funzionare

non so come poter visualizzare il tipo di errore e quindi fare uno screenshot ottengo solo questo generico messaggio di blocco

ahahahha

oggi proverò su un altro pc vediamo... :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 15:42

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: demul.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 5602e433
Nome modulo con errori: libchd.dll
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00050004
Codice eccezione: c000001d
Offset eccezione: 000172dc
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 15/10/2015, 19:04




Questo errore te lo fa su piu' pc quindi ?
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 08:15

Group:
Member
Posts:
57

Status:


nel primo mi si blocca e basta
nel secondo riesco a visualizzare l errore :D
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 17/10/2015, 11:48




Mmmmmmmm, sembra un errore legato solamente all'emulatore, prova a cambiare il plugin video, poco prima di avviare un gioco usa il Pluin DX11ng poi fammi sapere...
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 18:36

Group:
Member
Posts:
57

Status:


ho risolto!!!!!!!!! :D :D

seguendo questa discussione
http://www.emutalk.net/threads/55777-Openi...-Demul-to-crash

ho scaricato il file
libchd ricompilato senza SSSE3





grazie anche a te paolo!!!
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 17/10/2015, 18:40




Figurati !!!
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 10:28

Group:
Member
Posts:
57

Status:


nuova versione demul

http://demul.emulation64.com/downloads/

novità
20.12.2015 UPDATE
- due to googlecode shut down, we moved to https://github.com/p1pkin/demul/issues issue tracker
- fixed finally disk swap functionality (D2, Skies of Arcadia, etc)
18.12.2015 UPDATE
- SH4 MMU optimizations, many WinCE games works at fullspeen on ~recent PCs
- Tile Accelerator rewrite&optimize
- Xinput devices without vibration supported
- automatic DC video mode selection
- simple deinterlace for TV-modes
- fix rotate and aspect ratio
- optional Bilinear filter
- libchd doesn't require SSSE3 anymore
- crash fix at exit after fullscreen switching (I hope)
- gdrImage subcodes emulation fixes and improvements
- gdrImage fix cue/bin booting support
- SH4 exceptions handlindg fixes
- Supid Invaders boots now
- fixes for recent indie games
- sync romset with current MAME
- other minor things was fixed or rewritten, I forget about

Edited by alexarcade - 20/12/2015, 19:49
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 13:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Ciao ragazzi, chi lo ha già scaricato può dirmi se il Demul e relativi giochi girano tutti bene o ci sono problemi di sorta?

È meglio usare l'emulatore postato in prima pagina o quello linkato da Alexarcade?

Poi non capisco bene questa cosa, se serve libchd ricompilato senza SSSE3 per far andare i giochi perché non è stato postato o messo di default nel pacchetto del link in prima pagina?

Geazie.
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 27/3/2016, 17:28




Ciao,

il Demul si sta evolvendo parecchio quindi i giochi sono sempre piu' stabili, certo alcuni non funzionanti o con dei problemi ci sono tipo Star Wars pero' sia Naomi, Naomi 2 e Atomiswave girano benissimo anche se la potenza del tuo pc aiuta molto, mentre le altre 3 schede emulate (Cave, Gaelco e Hikaru) hanno qualche problema qua e la, il plugin audio al momento e' abbastanza scandaloso ma e' capibile non sono schede molto facili da emulare (sul mame infatti non li puoi giocare o almeno non a questo livello)...

Il mio consiglio e' di averlo a tutti i costi con tutto il romset (cosi' quando lo aggiornano sostituisci in fretta i giochi), la versione linkata puo' aiutarti se trovi determinate difficolta' (che io non ho avuto ad esempio) per il resto e' la stessa release :)
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 14:42

Group:
Member
Posts:
57

Status:


la versione più recente dell emulatore è quella del 22 12 2015, le rom non penso siano cambiate

http://demul.emulation64.com/
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 16:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Grazie mille ragazzi per il supporto vi voglio gia' bene :wub: ;)
Dunque ho messo i link della versione FULL ROMSET DOWNLOAD v0.7a (che dovrebbe essere la piu' recente e aggiornata) in JD, l'unica perplessita' e' sui CHD: in pratica me ne trovo in coda 93 di questo tipo cdv-10008.chd
Siccome hanno estensione .chd come devo comportarmi una volta scaricati? Basta che li prendo e li metto nelal cartella Roms?

Poi vi chiedo se i plugin e bios sono gia' compresi nel pacchetto FULL ROMSET DOWNLOAD v0.7a o vanno scaricati a parte?

Grazie :lol:
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 31/3/2016, 18:13




Tutto compreso nel romset, mmmmmmmm per quanto riguarda il discorso cdv-1008.chd ammetto di essere spiazzato, se non erro ricrei una cartella specifica tipo "sf3rd" e dentro ci metti il chd ma e' una MIA teoria, aspettiamo conferme o smentite da Nicolas....
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 20:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
183

Status:


Ciao Paolo, ok buono a sapersi che e' tutto compreso nel pacchetto, mentre per i chd questa e' la situazione (i nomi ai 2 pacchetti li ho messi io per raccapezzarmi perche' il primo pack era chiamato giusto ma con un po' di caratteri strani davanti, mentre il sencondo non aveva alcun titolo...):



Vediamo se qualcuno puo' spiegare un po' come muoversi :)

PS: APRO UNA PARENTESI PERCHE' IN QS FORUM MI E' CAPITATO PIU' DI UNA VOLTA... RAGAZZI E' BELLO CONDIVIDERE PERO' CONSIGLIO VIVAMENTE DI ALLEGARE UNA SPIEGAZIONE ANCHE MINIMA IN PRIMA PAGINA PER AIUTARE GLI UTENTI A CAPIRE COSA E' STATO POSTATO E COME INSTALLARLO/SETTARLO ESATTAMENTE.
LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA CRITICA MA UN CONSIGLIO PER MIGLIORARE PERCHE' CAPITA ANCHE A UTENTI NUOVI DI ARRIVARE IN SITI CON MOLTO MATERIALE A DISPOZIONE MA ESPOSTO IN MANIERA POCO CHIARA, CAPIRETE CHE SE SI TRATTA DI POCHI MB UNO PUO' ANCHE RISCHIARE MA SE COME QUA CI SONO GB DA SCARICARE (=ORE DI LAVORO PER TIRARLO GIU'/CONFIGURARLO) CON NOTIZIE SOLO SOMMARIE... SPESSO CERTI UTENTI EVITANO DI ANDARE ALLA CIECA E PREFERISCONO RIPIEGARE SU ALTRO :(
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 31/3/2016, 20:29




Credo che per entrambi dovrai aprire il file Rar ed estrarre il contenuto male che vada dovrai creare una cartella con un nome specifico e metterci il chd....

Sto creando un video sul Demul per aiutare la configurazione :)
 
Top
149 replies since 26/8/2013, 16:07   51507 views
  Share