Mame Mania Forever Forum

DEMUL ARCADE COMPLETE COLLECTION By MasterStiller, (material upgrated to v0.57, v0.58.2 and v0.7-28-04-2018)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2015, 15:20
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (Paolo Marocco @ 4/8/2015, 13:18) 
Stranamente il Demul (nessuna versione) non mi riconosce piu' i pad che usavo fino a "ieri" (sono quelli wireless dell 360) mentre tutti gli altri emulatori si, potrebbe essere legato a Windows 10 ?

Se hai un XBOX360 controller for Windows con il cavo verrà riconosciuto e configurato con successo,
io ho usato questo precedentemente, adesso non lo sto usando per questione di tempo e spazio.
Per quanto riguarda il Windows 10 dovrebbe essere compatibile cmq molti dicono che fa schifo,
meglio avere il 7 o 8.1, il 10 non riconosce molti programmi, riconosce le app come lo smartphone.
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 4/8/2015, 18:18




grazie !!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 19:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
308

Status:


CITAZIONE (Mr Stiller @ 4/8/2015, 16:20) 
Per quanto riguarda il Windows 10 dovrebbe essere compatibile cmq molti dicono che fa schifo,
meglio avere il 7 o 8.1, il 10 non riconosce molti programmi, riconosce le app come lo smartphone.

Concordo!
Sicuramente pian piano Windows 10 diventerà stabilissimo e compatibilissimo grazie alle continue patch di aggiornamento rilasciate da Microsoft ma è indubbio che ad oggi il miglior sistema operativo Microsoft per giocare (giochi Windows ed emulatori vari) è Windows 7 x64!! ;)
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 08:50

Group:
Member
Posts:
57

Status:


ciao volevo segnalare che il chd cleoftp mi da errore nell estrazione
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 10:34
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (alexarcade @ 15/8/2015, 09:50) 
ciao volevo segnalare che il chd cleoftp mi da errore nell estrazione

Grazie per la tua segnalazione è possibile scaricare questo chd dai mirror,
su mega è stato caricato il file corretto estraibile senza problemi. ;)

Edited by Mr Stiller - 15/8/2015, 12:46
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 11:44

Group:
Member
Posts:
57

Status:


grazie soprattutto a te per l impegno!

quale demul devo estrarre per giocare ? il demulfix del 23 luglio o con l ultimo del 31 luglio ?

io non capisco cosa sbaglio ma mi funziona tutto tranne i chd naomi demul semplicemente smette di finzionare..li ho scompattati e messi insieme alle rom ma niente!!

Edited by alexarcade - 16/8/2015, 20:30
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 21:17
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


CITAZIONE (alexarcade @ 16/8/2015, 12:44) 
grazie soprattutto a te per l impegno!

quale demul devo estrarre per giocare ? il demulfix del 23 luglio o con l ultimo del 31 luglio ?

io non capisco cosa sbaglio ma mi funziona tutto tranne i chd naomi demul semplicemente smette di finzionare..li ho scompattati e messi insieme alle rom ma niente!!

Puoi aggiornare la cartella demulfix del 23 luglio con i file del 31 luglio facendo
la sostituzione, elimina il vecchio eseguibile e il nuovo lo rinomini in: DemulFix ;)
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 15:50

Group:
Member
Posts:
57

Status:


grazie
evidentemente sto sbagliando con qualche opzione ma qualsiasi chd dei naomigd o naomi2gd che clicco demul si blocca e smette di funzionare...farò ulteriori prove ...
 
Top
max@70
view post Posted on 18/8/2015, 14:25




ma come mai non funzionano dei scarichi come 4shared che chiede i soldi per premium ed e anche pieno di virus sulle sue pagine piccoli softwear che controllono il pc dai loro siti altri anche su scarichi vecchi
grazie e scusa ms still

bisona anche farli su Windows 10 ora il 7 di Windows a settenbre e in cassazione cioe in pensione ....come xp

Ciao Mr.Stiller mi chiamo michele e sono un patito di game vecchi ho molte collezione di anni 80s 90s 70s originali consolle più di 1000 consolle da amiga a ps4 tutto in vedrina e la mia passione.
e da molto che ti sequo su sto sito e sei in gamba da quello che vedo veramente per colpa del lavoro to lasciato un po.
ho visto che ai messo il demul ver.nuova e model 2 3 bene inganba...Walio
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:20
Avatar

(The God of the Roms)

Group:
Administrator
Posts:
2,145
Location:
Raccoon City

Status:


Scaricare da 4shared è facile, basta creare un account free, fare il login e cliccare free download,
probabilmente sbagli banner e clicchi su un collegamento che non dovresti accedere (virus, trojan, malware, etc)

Per scaricare rapidamente con i vari siti host (eccetto mega) è consigliato di creare un account free (esempio: 4shared),
per scaricare meglio da mega è consigliato usare Opera, Google Chrome/Canary e FireFox con il plugin di mega installato
in modo da accedere alla pagina protetta con la funzione del plugin attivo, si scaricherà rapidamente e con pochi problemi. ;)
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 23/9/2015, 14:25




Ambascitaor non porta pena :

E' uscita la nuova versione Alpha del Demul, stranamente Avira (antivirus) mi vede l'eseguibile come un virus e lo blocca, ovviamente non lo e' quindi se dov'esse succedere anche a voi semplicemente mettetelo nelle eccezioni del vostro antivirus...

L'emulazione ha fatto di nuovo dei piccoli passi avanti fixando qua e la giochi e affini, consiglio per le Naomi/Naomi 2 il bios Naomi 2 epr23605a jap (per ora e' quello che mi ha dato quasi zero problemi) e il gioco piu' rognoso da far girare (tra quelli avviabili) e' Capcom Vs Snk con vari bug e affini che però si possono aggiustare con qualche piccolo accorgimento)...

Nella sezione Atomiswave non ho visto particolari miglioramenti e come settaggio direi comunque di usare sempre il Vsync, tranne con Fist Of The North Star (soprattutto a schermo intero), usare "Max Layer 32" e disabilitare qualche effetto tipo Network Sort, purtroppo ha ancora qualche bug e bisogna adattarlo, lo sto giocando a 1366x768 e gira benissimo...

L'emulazione Dreamcast non mi sembra invariata e anche qui il Vsync e' consigliato, eventualmente fate delle prove con gli effetti video se per caso aveste dei bug costanti...

Ho fatto qualche comparazione tra il Demul e il NullDc per l emulazione Dreamcast e ho riscontrato che il Demul sembra più stabile anche come utilizzo della Cpu mentre il NullDc tende a rallentare di tanto in tanto soprattutto quando deve accedere alla memory card cosa che invece sul Demul non accade..

Edited by Paolo Marocco - 23/9/2015, 17:22
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 15:08

Group:
Member
Posts:
57

Status:


paolo marocco

anche naomigd o naomi2gd ti funzionano?? io non ci sono riuscito, qualsiasi chd che provo mi si blocca il demul
 
Top
Paolo Marocco
view post Posted on 23/9/2015, 15:22




Ciao, dunque a me gira tutto tranne qualche gioco minore, bisognerebbe vedere che versione hai del Demul, come lo hai settato ecc, se posso ti aiuto volentieri !!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 14:31

Group:
Member
Posts:
57

Status:


ho l ultima versione presa da qui come anche le rom e i chd (che ho messo nella stessa cartella delle rom)
le rom sono in archivi 7z i chd sono ognuno scompattati nella propria cartella di riferimento,
per esempio il gioco Border Down si trova nella cartella bdrdown e contiene il file gdl-0023a.chd

le impostazioni sono quelle di default

naomi bios in auto select è settato su epr 21576d

naomi mode 31hz

video plugin gpu dx11


i giochi senza chd mi funzionano ma gli altri appunto no, non capisco cosa sbaglio

come processore ho un amd a8 3850 e 8 gb di ram ma non penso sia quello il problema perchè il demul smette proprio di funzionare
 
Top
djisma
view post Posted on 24/9/2015, 19:36




ciao a tutti, come faccio a far partire un gioco? I file dei giochi sono dei 7z e non mi riesce caricarli

Devo scompattare i file nella cartella roms?
 
Top
149 replies since 26/8/2013, 16:07   51504 views
  Share